Attività

Ogni giorno qualcosa di diverso...

Rilassati in piscina

Goditi una giornata al B&B, rilassati in piscina. Godetevi la vista e la tranquillità. Prendi una tazza di caffè, probabilmente ci sono ancora delle prelibatezze avanzate dalla colazione per accompagnarla. È la fine del pomeriggio e ti viene fame molto prima che aprano i ristoranti italiani: prendi una bottiglia di vino dal frigorifero dell'onestà e chiedi ai tuoi ospiti un aperitivo (piatto di bevande italiane).

Rilassati sulla spiaggia

Sole, sole e ancora sole: possiamo quasi garantirlo. Quindi, se ti piace sdraiarti sulla spiaggia, allora sei nel posto giusto qui. In circa 15 minuti di auto puoi essere sdraiato su un letto a Giulianova, Tortoreto Lido o Alba Adriatica. Queste città costiere hanno una vivace stagione estiva con molta vivacità, bancarelle e ristoranti ovunque con delizioso pesce appena pescato nel menu

Bello e attivo - camminare

Viviamo vicino a diversi parchi nazionali in Abruzzo e nelle Marche. A 20 minuti di auto si raggiunge il Parco Nazionale del Gran Sasso Lago. Qui puoi fare una passeggiata in gola, visitare grotte, scalare la cima dei Gemelli (monti gemelli) o visitare una cascata. Se guidi un po' più in là, puoi individuare i Big 5 italiani insieme a una guida in un tour a piedi (di più giorni). Orsi, lupi, cinghiali, camosci e cervi... nessuna garanzia sull'orso, ma ci vive!

Bello e attivo - in bicicletta

Porta con te la tua bici da corsa e scopri pedalando i tanti borghi della zona. Ovunque troverai un bar o un ristorante se hai bisogno di qualcosa per se hai fame. Il giro d'Italia farà tre tappe in Abruzzo nel 2023. E il giorno 2 ci vanno davvero vicini. Scendi dalla montagna per 10 minuti e poi puoi vederli passare tutti mentre si dirigono verso Nereto. Se hai con te le tue bici elettriche, ovviamente nessuna montagna è troppo alta! Prenota un tour in mountain bike elettrica con una guida e lasciati trasportare lungo spiagge, sentieri di campagna poco frequentati e attraverso splendidi paesaggi e borghi storici. E se hai fame dopo tutto quello sforzo, finisci con una degustazione - una degustazione in una cantina locale con gustosi aperitivi.

In un'avventura - a una cascata

Se stai cercando refrigerio in estate, meritano una visita le cascate delle Cascate di Forcella, appena oltre il confine con le Marche. Dal parcheggio fate una breve passeggiata (10 minuti) in discesa e poi sarete ricompensati con una bellissima cascata. Fai un tuffo nell'acqua dolce e arrampicati sulle rocce per farti scattare una foto dietro la grande cascata. Quindi rilassati nell'acqua poco profonda.

In un'avventura: scalare la foresta o sciare

Con le montagne così vicine, ci sono molte avventure da vivere. Se hai i bambini con te, una foresta di arrampicata potrebbe essere un bel cambiamento. E se vieni a trovarci in inverno, una giornata sugli sci è decisamente consigliata! Campo Imperatore è a 45 minuti, Monte Piselli a 50 minuti e Prato di Tivo a 70 minuti, l'imbarazzo della scelta!

In un'avventura: il kart

Hai voglia di correre? Questo è possibile perché abbiamo 2 piste di go-kart all'aperto a circa 15 minuti di auto. 1 è sulla strada principale per Giullianova e l'altro si trova a Sant Egidio ala Vibrata.

Visita uno dei tanti bei posti

Merita davvero una visita Civitella del Tronto, borgo fortezza a mezz'ora di auto. La cittadella (fortezza) di Civitella del Tronto è la più grande costruita dai Borboni in Europa. I Borboni furono i re di Napoli, a cui la regione appartenne fino all'Unità d'Italia. Civitella del Tronto si trovava al confine settentrionale del regno in cima ad un alto sperone. Ancora oggi dal castello si ha una vista fantastica che corre da un lato dalle colline della regione attraverso l'Appennino abruzzese fino alle colline marchigiane e dall'altro mostra la costa adriatica. Al ritorno si percorre via Campli, e si prende la scala santa (La Scala Santa).
Da non perdere neanche Ascoli Piceno. Situata nel sud delle Marche, è chiamata anche la 'città delle cento torri'. Ma Ascoli Piceno non è conosciuta solo per le sue alte torri. Troverai anche bellissime piazze e musei, chiese e fontane riccamente decorate. E quasi tutti gli edifici del centro storico sono in travertino bianco: d'estate portatevi gli occhiali da sole!

Siamo reperibili anche tramite:

LogerenBijNederlanders.nl


Goditi i prodotti locali

Ovviamente mangi e bevi sempre alla grande in Italia, questo non ha bisogno di spiegazioni. L'Abruzzo ha le sue specialità, fate qualche ricerca! Ci sono molti prodotti artigianali preparati in modo tradizionale: deliziose salsicce, frutta fresca, formaggi di pecora e naturalmente le paste fatte in casa. E tutto da sfumare con un delizioso bicchiere di vino locale. Il Pecorino, il Trebbiano e il Montepulciano sono comuni vitigni locali da cui vengono prodotti fantastici vini nelle numerose piccole cantine. Anche una visita ad una cantina è quindi d'obbligo. In estate sono molte le sagre paesane, tutte a tema leccornia. Il nostro preferito: la festa del tartufo a Campovolano!
Share by: